territorio

La magia del mare d’inverno: dicembre a Trieste

Non trovate che il fascino seducente e senza tempo di Trieste, a Natale diventi ancora più irresistibile grazie a luci, colori, sorrisi e profumi tipici di questo periodo dell’anno?

La magia ha inizio da Piazza Unità d’Italia, addobbata con lunghe file di alberi di Natale.

Anche quest’anno, dall’8 al 22 dicembre, si svolge il tradizionale Mercatino di San Nicolò, che propone oggettistica, dolciumi e hobbistica in generale. Gli artigiani di 9 nazioni (Repubbliche Baltiche, Serbia, Slovenia, Russia, Croazia, Ungheria, Finlandia, Gran Bretagna, Spagna) portano le proprie opere create con estremo impegno, cura dei dettagli e passione: potrete trovare delle idee regalo davvero originali!

Volete fare un po’ di movimento con una delle attività invernali più divertenti e amate? Ci sono ben due piste di pattinaggio: una per gli adulti in Piazza della Borsa e una solo per bambini in Piazza Ponterosso. I più piccoli riceveranno anche la visita di un Babbo Natale itinerante che, il 23 dicembre dalle 16 alle 18, partendo da piazzale Monte Re farà una passeggiata seduto su un cocchio trainato da cavalli.

Infine, se volete scaldarvi e fare una pausa passate a trovarci, dal 21 al 23 dicembre verrà a trovarci Babbo Natale che vi regalerà momenti indimenticabili con i vostri bimbi. Potrete poi dedicarvi i vostri regali: da Pittarosso, Yamamay, Ovs e Nuna - Lie troverete tanti abiti e accessori per le Feste. Da Orofino potrete trovare tante idee regalo per le persone a cui tenete e arricchire la vostra collezione di libri da leggere durante la vacanze da Mondadori

E voi, quali posti e attività amate di Trieste durante il mese di dicembre?

Lascia un commento

Accedi effettuando il login per lasciare subito il tuo commento.

Oppure Registrati o accedi tramite Facebook logo