tendenze

Finalmente il sole! Ma ricordiamoci di proteggere pelle e capelli

L’estate è finalmente alle porte e sentiamo la voglia di passare più tempo all’aperto, ma attenzione ai raggi solari: possono danneggiare pelle e capelli. In questo periodo, infatti, potreste sentirli inariditi e stanchi. Ecco allora alcuni consigli utili per proteggerli e prepararli all’estate.

 

Come proteggere la pelle dal sole

Durante l’esposizione al sole, al mare, in montagna o in città, è fondamentale proteggere la pelle con un buon filtro per i raggi UVA e UVB. Ricordatevi di utilizzare un filtro più alto soprattutto nei primi 4-5 giorni di esposizione al sole per poi eventualmente abbassarlo. Le creme vanno scelte in base al fototipo di pelle e vanno applicate sempre prima di truccarsi: sono utili non solo per proteggere la pelle dai raggi solari ma anche per idratarla.
Dopo l’esposizione vi consigliamo di curare l’idratazione della pelle utilizzando prodotti doposole calmanti e rinfrescanti dopo le prime esposizioni, elasticizzanti quando la pelle è già abbronzata. La parafarmacia Equì dispone di un vasto assortimento di integratori e di prodotti per la protezione della pelle e vi saprà consigliare quello più adatto al vostro fototipo. A questa pagina del nostro sito trovate tutte le promozioni attive da Equì.
Se invece amate la spiaggia anche nelle ore più calde della giornata, oltre all’uso di una crema ad alta protezione, è sempre consigliabile rimanere riparati all’ombra e coprirsi con magliette o parei. La linea “Moda mare” di Yamamay fa proprio al caso vostro: oltre ai coloratissimi costumi sia per l’uomo che per la donna, troverete anche l’abbigliamento estivo e da mare dal design frizzante e incantevole per avere un outfit impeccabile anche in spiaggia.

 

Come proteggere i capelli dal sole

I capelli vanno protetti dai raggi solari proprio come la pelle. Il primo e più comune passo falso è posticipare il trattamento ricostituente a settembre al rientro dalle ferie. La regola è invece prendersene cura prima, durante e dopo il sole.

 


È facile prepararli all’estate: vi basterà rinfrescare il taglio o il colore, oppure eseguire un servizio di ricostruzione in base alle necessità del capello. Da Trilab potrete trovare ricostruzioni fast come Fusio-Dose di Kérastase o ricostruzioni intensive come OLAPLEX. Durante l’estate i raggi UV opacizzano i capelli, cloro e salsedine li inaridiscono, sebo e sudore li appesantiscono. Per minimizzare questi danni, vi consigliamo di scegliere un shampoo delicato, in grado di eliminare i sali di salsedine, il cloro e il sudore e che allo stesso tempo vada a rinforzare e riparare la fibra capillare dopo l’esposizione solare. Per trattare lunghezze e punte scegliete una crema ristrutturante solare intensa anti foto-invecchiamento per capelli colorati, indeboliti e con meches, che protegga dai danni causati dai raggi solari, dal vento, dall’acqua di mare e dal cloro che li rendono secchi, deboli e sfibrati. I prodotti della linea Kérastase vi aiuteranno a rigenerare, nutrire, riparare e illuminare la fibra capillare evitando sgradevoli viraggi e colori sbiaditi.

Allora che aspettate? Con l’estate dietro l’angolo non vi resta che fare fare un salto a Il Giulia, vi aspettano tanti prodotti per un’esposizione solare ottimale.

Lascia un commento

Accedi effettuando il login per lasciare subito il tuo commento.

Oppure Registrati o accedi tramite Facebook logo