news

Cosa mettiamo in valigia? I consigli per non dimenticare niente.

Per molti il momento di preparare le valigie è eccitante e divertente: ci si immagina come sarà la vacanza, i luoghi che si visiteranno e si cerca di prevedere tutte le cose di cui si avrà bisogno. Per altri invece diventa un momento di stress, sopratutto se si ha poco tempo a disposizione per preparare la valigia. Per non arrivare impreparati al momento della partenza ci sono alcuni semplici consigli che si possono seguire.

 

Prima regola: la lista

Sembrerà banale ma stilare una lista con tutti gli oggetti di cui si può aver bisogno è il primo passo che vi aiuterà a organizzare la vostra valigia. In questo modo si potrà poi verificare quali sono le cose da comprare e l’ingombro dei bagagli. È anche un modo utile per decidere cosa portare via e cosa lasciare a casa. I più precisi possono anche pianificare il proprio outfit vacanziero giorno per giorno e portare via solo lo stretto necessario. Attenzione però a prevedere sempre un cambio in più per ogni evenienza.

 

Igiene personale

Una micro lista va dedicata all’igiene personale da compilare a seconda delle proprie esigenze. Ricordiamoci che in estate è sempre bene avere a portata di mano, sia in montagna che al mare, non solo dei prodotti per proteggere la pelle ma anche degli integratori che possono essere utili per sostenere il fisico nelle giornate più calde o durante escursioni impegnative.
Da Equi potete trovare molti prodotti per l’igiene, integratori e una varietà di creme solari, anche in sconto. Inoltre nei mesi di luglio e agosto ogni 10 euro di spesa riceverete un buono da 3 euro da spendere sui primi acquisti di settembre. Qui tutti i dettagli e il regolamento. 

 

Protezione per gli occhi 

In estate non solo la pelle e i capelli hanno bisogno di protezione ma anche i nostri occhi, vanno riparati sia dall’acqua che dal sole. L’acqua della piscina e del mare è spesso fonte di irritazione, per questo è importante utilizzare occhialini o maschere, mentre per proteggerci dai raggi solari è utile indossare un paio di occhiali da sole. Da GrandVision ci sono sconti fino al 50% su occhiali da sole delle migliori marche e fino al 40% su tutte le lenti a contatto, utili se sprovvisti di lenti graduate. 

 

 

Attrezzatura a seconda della meta

A seconda della meta scelta per le vacanze bisognerà organizzare l’attrezzatura adatta. Se andiamo al mare ricordiamo di mettere in valigia maschere, boccagli e palloni da spiaggia. Mentre, se avete in previsione di fare lunghe passeggiate in mezzo alla natura munitevi di scarpe da trekking adatte. 
Sportler offre al 50% di sconto la Sportiva Core High Woman GTX dall’eccellente flessibilità e ammortizzazione, costruita con Nano-Cells traspiranti.

 

Una guida

Per esplorare al meglio la meta della vacanza è sempre utile avere con se una guida del posto: vi aiuterà a orientarvi e a scegliere non solo i luoghi da visitare ma anche come raggiungerli e dove mangiare. 

 

Un libro

Le vacanze possono essere anche una buona occasione per rilassarsi leggendo un libro. I libri vanno scelti con cura a seconda delle proprie esigenze: possono infatti dare utili spunti di riflessione per ripartire dopo le vacanze. 
Mondadori offre, fino al 2 settembre, il 25% di sconto su tutti i titoli del catalogo Oscar Mondadori e Numeri Primi Mondadori.

A questo punto non vi resta che infilare tutto in valigia ed eliminare man mano le varie voci dalla vostra lista. A noi non resta che augurarvi buone vacanze!

Lascia un commento

Accedi effettuando il login per lasciare subito il tuo commento.

Oppure Registrati o accedi tramite Facebook logo