tendenze

Cambio di stagione: come prendersi cura del nostro corpo e dei nostri capelli

Le giornate si allungano, le temperature si alzano e noi iniziamo a sentire la voglia di uscire, di stare all’aperto, vedere gli amici e magari rinnovare un po’ il nostro aspetto fisico, con un nuovo taglio di capelli o la perdita di qualche chilo in più.
Come preparare allora il nostro corpo all’arrivo della stagione calda?
Ecco qui alcuni suggerimenti per prendervi cura del vostro fisico e dei vostri capelli.

Detox e idratazione, ossia la depurazione interna
Prima di tutto bisogna depurare il proprio organismo liberandolo dalle tossine che si sono accumulate durante i mesi invernali. La natura ci suggerisce la dieta corretta, infatti le verdure di stagione così come le erbe spontanee commestibili che si trovano nei prati in questo periodo svolgono proprio una funziona depurativa per il nostro organismo.
Un aiuto in più lo possono dare le tisane detox o gli integratori alimentari che potete trovare presso la parafarmacia ÈQui de Il Giulia, ricordatevi di chiedere consiglio al personale, vi sapranno consigliare i prodotti più adatti alle vostre esigenze.

Capelli specchio della salute

I capelli dicono molto di una persona, non solo della sua personalità, ma anche del suo stato di salute, infatti stress o disturbi alimentari possono incidere sulla loro struttura e indebolirli, così come l’eccessivo uso di prodotti per lo styling, o l’utilizzo prolungato di phon e piastre. Avere capelli sani è molto importante non solo dal punto di vista estetico ma anche perché trascurarli per lungo tempo può portare a un indebolimento del cuoio capelluto con la conseguente perdita del capello.

Trilab Parrucchieri ci consiglia di preparare i capelli al sole estivo con trattamenti ricostruenti e protettivi come Olaplex “compatibile con tutti i tipi di capelli”.


L’approccio esterno: attività fisica
Se il vostro corpo è rimasto a impigrire in poltrona per buona parte dell’inverno, è arrivato il momento di svegliarlo e rimetterlo in moto.
Per alcuni runner l’arrivo della bella stagione coincide con l’inizio delle competizioni più sentite, attenzione però a riprendere l’attività fisica con gradualità per non stressate l’organismo con allenamenti troppo intensivi a cui il fisico non è più abituato. Per i meno sportivi invece è sempre consigliata la camminata all’aperto, che ora in giornate più lunghe può diventare anche un momento di svago da trascorrere con qualche amico che come voi sente il desiderio di riprendere la forma fisica e tonificare i muscoli.
Da Sportler potete trovare l’abbigliamento giusto per il vostro fitness, ad esempio questa t-shirt da uomo in tessuto HeatGear liscio e morbidissimo per offrire il massimo comfort, o questi pantaloni corti fitness dal taglio comodo e in tessuto elasticizzato ultra leggero. Sportler dispone di un vasto assortimento di abbigliamento sportivo anche per le donne, approfittate del cambio stagione per qualche acquisto per il vostro benessere.
In negozio potrete scoprire anche prodotti, come gli integratori, per sostenere la vostra attività fisica.

 

 

 

 

 

 

 

Prendervi cura di voi stessi durante il cambio stagione farà bene non solo al vostro fisico ma anche all’umore: vi aiuterà a sentirvi più in equilibrio con voi stessi, aumenterà la vostra autostima e vi farà ritrovare l’energia giusta per affrontare l’arrivo dei mesi più caldi.

 

 

Lascia un commento

Accedi effettuando il login per lasciare subito il tuo commento.

Oppure Registrati o accedi tramite Facebook logo