territorio

Abbigliamento invernale? Non è ancora il momento di metterlo da parte!

L’inverno quest’anno è stato generoso di neve e di atmosfere che invitano alla vacanza, le temperature non si arrendono all’arrivo della primavera, quindi non è ancora arrivato il momento di mettere in armadio l’abbigliamento da montagna!

Se decidi di regalarti qualche giorno di svago e di vacanza in montagna ti sarà possibile indossare ancora i caldi capi invernali che hanno contraddistinto la stagione ormai agli sgoccioli. 
Le bianche nevi cadute nell’ultima settimana ci invitano a riaprire l’armadio e a utilizzare l’abbigliamento invernale, in particolare scarponi e tute da scii per sfruttare ancora per un po’ tutte le occasioni che le montagne della nostra regione ci offrono. 

Anche se non ami lo sci puoi trovare sulle nostre Alpi una vasta gamma di attività per tutta la famiglia, soprattutto per il divertimento dei più piccoli. Al parco giochi Nevelandia di Piancavallo è possibile scendere sulle piste con bob e slittini, mentre al Fantasy Snow park di Forni di Sopra il divertimento è assicurato su gonfiabili, scivoli e tapis roulant. A Sella Nevea il parco Sci...Volando consentirà ad adulti e bambini di scendere a tutta velocità in gommone sulla neve per un vero ed autentico spasso!

Per godere il bellissimo panorama delle Alpi Carniche innevate puoi approfittare di un’uscita con le ciaspole e riposarti poi nelle calde baite dove potrai rifocillarti gustando i tipici piatti di montagna.  

Se invece preferisci concederti un caldo relax con il tuo partner visita le Terme di Arta con le loro piscine e il centro benessere.

Il tuo abbigliamento invernale non è ancora a prova di neve? Qui a Il Giulia puoi trovare tanti negozi dove scoprire capi adatti ad ogni esigenza. Se sei un vero amante dello sport ti suggeriamo il negozio di abbigliamento sportivo per eccellenza Sportler, qui puoi trovare ogni genere di articolo tecnico, dalle scarpe all’abbigliamento intimo, come questo completo a prova di neve disponibile per uomo, donna e bambino, dalle ottime capacità termiche e dalla rapida asciugatura, garantisce ottime prestazioni nelle giornate più fredde. 

 

Stai programmando un’intera giornata sulla neve? Non dimenticarti di proteggere la tua pelle dai raggi solari che ad alta quota rischiano di danneggiare la pelle: porta sempre con te delle creme solari. Alla parafarmacia de Il Giulia puoi trovare ad esempio la crema solare viso Sunprotech spf 50+ per una protezione molto alta indicata per le prime esposizioni con sole intenso, per pelle molto chiara e iper-reattiva. Adatta a chi ama passeggiare in vetta e pratica da inserire nello zaino!

 

 

Se invece rimani in città e preferisci un abbigliamento invernale stile street style allora OVS e Nuna Lie sono i negozi giusti per te! Da Nuna Lie puoi trovare questo gilet in ecopelliccia, nelle versioni rosa e verde, che può essere comodamente utilizzato sopra qualsiasi giacca.
Per completare il tuo stile urban fai un salto da Pittarosso dove puoi scovare, tra le tante scelte, le scarpe giuste per il tuo outfit.

Poter sfruttare a lungo l’abbigliamento invernale per lo svago in montagna è un vero piacere, ma prima di partire fai un salto a Il Giulia e scopri le tante proposte e consigli che abbiamo in serbo per te!

Lascia un commento

Accedi effettuando il login per lasciare subito il tuo commento.

Oppure Registrati o accedi tramite Facebook logo