L’arte della fotografia alla portata di tutti: il nuovo corso de Il Giulia

L’arte della fotografia alla portata di tutti: il nuovo corso de Il Giulia

Vuoi immergerti nel mondo della fotografia per imparare a immortalare i tuoi momenti preferiti della vita ma sei ancora alle prime armi? A Il Giulia arriva un nuovissimo corso per imparare ad ottenere immagini accattivanti, di qualità e d’effetto.

Non sono necessarie capacità tecniche, né specifiche attrezzature (il corso è adatto a qualsiasi tipo di strumento, dallo smartphone alla reflex), ma solo tanta voglia di imparare, liberare la propria creatività e mettersi in gioco.

Il corso, partirà lunedì 19 novembre e sarà diviso in 3 fasce orarie:

- Mattutina: dalle 9.30 alle 11.30 nelle giorni lunedì 19, mercoledì 21, lunedì 26, mercoledì 28 novembre

- Pomeridiana: dalle 17.30 alle 19.30 nei giorni lunedì 19, mercoledì 21, lunedì 26, mercoledì 28 novembre.

- Serale: dalle 20.00 alle 22.00 nei giorni martedì 20, venerdì 23, martedì 27, venerdì 30 novembre.

Verranno tenute quattro lezioni della durata di 2 ore più una all’aperto, durante le quali, partendo dal concetto di fotografia, si arriverà a studiare gli elementi che rendono un’immagine di forte impatto visivo, ma anche estremamente emozionale, grazie anche all’escursione finale lungo le vie di Trieste durante la quale verrà catturata la preziosa bellezza degli angoli più magici della città. A insegnare tutti i segreti di quest’arte sarà Paolo Petruzzelli, che a partire dai primi anni ’90 ha fatto della fotografia un’inseparabile compagna di viaggio guardando sempre attraverso l'obiettivo per cercare luci e dinamismi inaspettati.

Le lezioni si svolgeranno presso la sala corsi del Centro Commerciale "Il Giulia", in Via Giulia, 75/3. Il prezzo è di 45 Euro, la prima lezione è gratuita.

Verrà poi allestita una mostra conclusiva. Vi aspettiamo!

 



Commenti (0)

Lascia un commento

Accedi effettuando il login per lasciare subito il tuo commento.

Oppure Registrati o accedi tramite Facebook logo