BANCO DI PROVA: il secondo appuntamento omaggia Italo Svevo

BANCO DI PROVA: il secondo appuntamento omaggia Italo Svevo

Arriva il secondo appuntamento di BANCO DI PROVA, il progetto che da qualche anno incentiva la scrittura teatrale per mettere a disposizione delle compagnie del Teatro triestino testi originali.

Mercoledì 14 novembre alle ore 18.00 presso IL GIULIA Centro Commerciale (via Giulia 75, Trieste) verrà presentato a leggìo il primo atto de “Io, ti faccio schifo? Le Sugestioni de Svevo” del Gruppo Teatrale AMICI DI SAN GIOVANNI – F.I.T.A, in scena dal 23 novembre al Teatro Silvio Pellico.

Verrà rappresentato un particolare periodo della vita del grande autore del ‘900 con la messa in scena delle vicende che, a seguito del matrimonio con Livia Veneziani, lo avvicinò alla famosa ditta di Pitture antivegetative per le navi. Questa volta l'attenzione è puntata sulle sue opere, sui momenti in cui le ha scritte e su come alimentasse la sua fantasia.

Gli interpreti di questa lettura sono: Giuliana Artico, Roberto Eramo, Cristina Silizio, Chino Turco, Sara Dolce, Sabrina Censky Gojak, Roberto Vidach, Lamberto Bonanno, Kilian Babuder, Sergio Maggio, Anniy Noventa, Nevia Yud, Asia del Core. Regia di Giuliano Zannier.

 

Con l’occasione, verrà presentato lo spettacolo “In bona compagnia” del Gruppo Proposte Teatrali, attualmente in scena per la 34° Stagione del Teatro in Dialetto Triestino.

 

L’ingresso è libero.



Commenti (0)

Lascia un commento

Accedi effettuando il login per lasciare subito il tuo commento.

Oppure Registrati o accedi tramite Facebook logo